Chi siamo

Ciao! Ci presentiamo, Anna,  ho 55 anni e lo scrivo senza timore anzi, con fierezza. Non ho mai capito perché si debba mentire sull’età. Trovo che sia un vanto poter dire: sono 55 anni che vivo, che mi emoziono, che creo, disfo, imparo, ammiro, brontolo e…altre mille belle cose. Ognuna di esse mi ha aiutata a crescere, a capire e a decidere. Si! A decidere, insieme a chi mi vuol bene di iniziare a scrivere i miei pensieri, e questa volta non solo su carta, come piace a me, ma anche on line.
Sono curiosa, sempre interessata alle opinioni di tutti, alle idee, nuove o vintage che siano a tutto ciò che mi da la possibilità di meravigliarmi! Ed Elisa, 30 anni molto sentiti in alcuni aspetti e altri in cui mi sembra di avere 6 anni e voglia di un cappotto caldo cocoon dove infilarmi e poi riprendere a girare, andare, camminare. Ma il bello forse é in questo equilibrio che si muove, nelle piccole illuminazioni, nei giorni felicissimi e in quelli storti che poi fanno imparare qualcosa, in questi 30 anni dove cambia tutto ma resti sempre tu. Vivo a Brussels da quasi sette anni (non so come!) e amo la politica (inspiegabile anche questo!), scrivere, le vite degli altri e ogni storia. Amo leggere le cose di tutti, dalle notizie alle didascalie su instagram ai discorsi sui treni. Da quando vivo fuori, adoro anche l’Italia.

L’idea era un blog curato da me, Anna, ma poi abbiamo pensato che amiamo entrambe scrivere, che sarebbe stato bello farlo insieme e da sole, ma nello stesso spazio. E parlare anche un po’ di cosa vuol dire essere madri e figlia oggi (e lavoratrici, madri o “vorrei essere madre”, fidanzate e compagne, figlie o ex-mogli, amiche ecc ecc.) Che sarebbe stato bello raccontarsi, mettere insieme le idee e i modi, e vedere cosa viene fuori. E quindi eccoci qui.